Nonostante J.K. Shin di Samsung, subito dopo la presentazione del Galaxy S5, avesse affermato che l’azienda non aveva in programma di realizzare una versione “premium” dello smartphone da lanciare più avanti, nuove informazioni riguardo appunto la famigerata versione Prime del Galaxy S5 si fanno nuovamente largo in rete.

Il Samsung Galaxy S5 Prime prende quindi sempre più forma, e recenti voci di corridoio affermerebbero che lo smartphone, con nome in codice KQ (il Galaxy S5 aveva nome in codice K), dovrebbe essere annunciato verso il mese di Giugno. Non è però noto se questa versione potenziata del Galaxy S5 sarà lanciata sul mercato durante lo stesso mese della presentazione ufficiale oppure nei successivi. Si dice, inoltre, che Samsung, con le versioni “premium” dei suoi smartphone, voglia in qualche modo accorciare le distanze che dividono la serie S dalla serie Note.

Sempre le stesse voci affermano che il Galaxy S5 Prime dovrebbe fare la sua comparsa prima di LG G3, in quanto Samsung ed LG starebbero giocando una sorta di partita interna su chi tra le due lancia per prima uno smartphone con display QHD. Tra l’altro anche LG G3 è atteso per il mese di Giugno che, meteo a parte, si preannuncia quindi già molto caldo per quanto riguarda Android e gli smartphone. A fine Giugno, infatti, avrà luogo anche il Google I/O 2014 al quale potremmo assistere all’annuncio di numerose novità.

LG G3 o Samsung Galaxy S5 Prime: quale dei due aspetterete con più interesse?

VIa