Secondo nuove indiscrezioni riguardo Oppo, l’azienda cinese starebbe lavorando al successore di N1, il primo smartphone Android ad essere dotato di un’unica fotocamera rotante di 180 gradi. Il successore di Oppo N1, stando a quanto riportato da voci di corridoio, dovrebbe chiamarsi N2 ma il suo comparto hardware resterebbe, almeno per il momento, sconosciuto a tutti.

Possiamo comunque immaginare che, così come N1 fu realizzato con un hardware su base Find 5, N2 potrebbe essere realizzato con un hardware simile al nuovo Find 7 o Find 7a. Naturalmente, però, queste sono solamente delle supposizioni che il tempo smentirà o confermerà. Anche sul lato software permangono delle incertezze, in quanto non è ancora noto se anche Oppo N2, così come Oppo N1, sarà uno smartphone realizzato anche in edizione CyanogenMod.

Oppo, però, non starebbe pensando solo alla progettazione di N2 ma anche alla realizzazione di una versione “mini” dell’attuale N1, che tanto mini non sembra. Oppo N1 mini, infatti, sarebbe dotato di un display da ben 5 pollici, che da solo gli farebbe perdere l’appellativo, ma in confronto ai 5,9 pollici di Oppo N1 si può far passare questa forzatura.

Oppo N1 mini dovrebbe essere realizzato in due differenti versioni: una con CPU MediaTek MT6592 octa-core con supporto LTE, l’altra con CPU Samsung Exynos 5422 octa-core senza supporto LTE. Nonostante quindi la “vicinanza” con OnePlus, Oppo per il momento sembra continuare a percorrere la propria strada, e per il momento non pare ci siano segnali di acquisizioni o di altro tipo.

Da tenere in considerazione, infine, che Oppo N1 fu presentato durante il mese di Settembre 2013 e venne commercializzato a livello internazionale verso la fine dell’anno. Stessa sorte potrebbe quindi toccare anche ad Oppo N2 in questo 2014. Naturalmente vi terremo aggiornati nel caso emergessero novità.

Via