Oppo ha appena annunciato il fratello minore di N1, ovvero N1 Mini. Si tratta di uno smartphone che, come già spiegato in altri articoli, nonostante abbia l’appellativo “Mini“, è comunque dotato di un grande display da 5 pollici. Purtroppo non vengono fornite le caratteristiche tecniche complete dello smartphone ma per fortuna siamo venuti in possesso di alcune informazioni interessanti che possono aiutare a comprendere di che pasta è fatta questo nuovo dispositivo Android dell’azienda cinese.

Oppo N1 Mini, innanzitutto, presenta la stessa fotocamera che si ritrova a bordo di Oppo N1, ovvero una 13 megapixel Sony a 6 elementi ed f2.0, a dispetto di quanto si pensava prima dell’annuncio dello smartphone. La fotocamera è rotante di 180 gradi e quindi può fungere sia da fotocamera posteriore che anteriore a seconda dei casi.

Altre caratteristiche del dispositivo sono riportate qui di seguito:

  • connettività LTE
  • ColorOS 1.4
  • peso 150 gr
  • telaio in acciaio

Altre specifiche tecniche per il momento non sono emerse ma sappiamo che Oppo terrà un evento il giorno 10 Giugno al quale potrebbe svelare tutti i dettagli su questo nuovo smartphone Android. Recenti voci di corridoio abbastanza attendibili affermavano che Oppo N1 Mini sarebbe stato lanciato in due versioni differenti entrambe octa-core: una con processore MediaTek MT6592 con connettività LTE, l’altra con processore Exynos 5422 senza connettività LTE. Riguardo il display, invece, era emerso a bordo di N1 Mini ci fosse un’unità da 5 pollici HD (720p) della quale si attendono conferme. Attendiamo quindi ulteriori dettagli ufficiali da parte di Oppo anche per quanto riguarda la disponibilità dello smartphone in Europa, mentre sappiamo che il prezzo in Cina è di 2.699 Yuan, che corrispondono a circa 317 €.

Via