Pete Lau, CEO di OnePlus, conferma ufficialmente che lo smartphone CyanogenMod che la sua azienda sta realizzando avrà una batteria da 3.100 mAh irremovibile. La decisione di installare una batteria del genere sul dispositivo è stata presa in base a delle valutazioni molto attente da parte del team di sviluppo, che ha infatti studiato a fondo il modo migliore per fornire il miglior prodotto agli utenti anche sotto questo punto di vista.

In sostanza, implementare una batteria removibile avrebbe comportato la realizzazione di una cover posteriore dedicata che sarebbe andata ad aumentare lo spessore del dispositivo, peggiorandone il design, ma vi sarebbe anche una ragione molto più tecnica alla base. OnePlus ha infatti valutato che per implementare una batteria removibile si sarebbe resa necessaria l’implementazione di circuiti di alimentazione di dimensioni maggiori, il che avrebbe consentito di installare a bordo del dispositivo una batteria da 2.500 mAh circa che avrebbe offerto il 20% di autonomia in meno rispetto a quella da 3.100 mAh.

OnePlus è inoltre a strettissimo contatto con CyanogenMod al fine di riuscire ad ottimizzare il più possibile il software del dispositivo per migliorarne ulteriormente l’autonomia. E così, dopo la conferma del processore Snapdragon 800 e quella dei tasti a schermo, arriva anche quella della batteria che contribuisce maggiormente a farci fare un’idea di come potrà essere questo dispositivo.

Potete sfruttare il box dei commenti per esprimere le vostre opinioni a riguardo.

Via