Ormai è tempo di iniziare a pensare anche al prossimo Nexus 6, dato che ad occhio e croce mancano circa 5 mesi alla sua presentazione ufficiale – infatti la progettazione di un qualsiasi dispositivo del genere richiede, a volte, anche 1 anno. Naturalmente nessuno sa se lo smartphone successore del Nexus 5 si chiamerà per davvero Nexus 6, per cui si consiglia di prendere le informazioni trapelate con la dovuta e consueta cautela.

Nel Chromium Code Review, a cui potete dare uno sguardo cliccando su questo link, si può infatti notare la presenza di due nuovi dispositivi Nexus di cui uno abbiamo ampiamente parlato durante i giorni passati, ovvero il Nexus 8, ma inaspettatamente fa la sua comparsa anche un nuovo dispositivo chiamato Nexus 6. Ora, al di là della nomenclatura che potrebbe anche essere solamente interna a Google, il nuovo smartphone Nexus sembra fare la sua prima comparsa in rete come si può vedere dalle immagini estrapolate inserite qui in basso.

bildschirmfoto-2014-05-12-um-20.00.58

bildschirmfoto-2014-05-12-um-20.00.51-600x93

Per il momento, come dicevamo poc’anzi, è consigliabile non farsi prendere da giudizi affrettati su qualsiasi aspetto in quanto le informazioni di cui si è in possesso sono davvero poche, dunque si attendono novità che nelle prossime settimane non mancheranno di venire alla luce.

Possiamo semplicemente affermare, ora come ora, che entro l’estate (o al Google I/O 2014) si prevede la presentazione del Nexus 8, mentre quella del Nexus 6 dovrebbe avvenire verso il mese di Ottobre (o Novembre). Nessun dettaglio trapelato neanche sulle specifiche tecniche ma di questo ci sarà tempo per parlarne in un futuro molto prossimo.

Vi lasciamo infine con una domanda: assodato il fatto che il Nexus 8 sarà un tablet prodotto da HTC avente un display da 8 pollici, quanti pollici pensate che avrà il “Nexus 6” e chi lo produrrà?

Via