NEC, società famosa per aver introdotto i primi videofonini sul mercato, torna sulla scena con 3 nuovi smartphone con il sistema operativo Android.

La gamma si chiamerà MEDIAS e comprende al momento tre smartphone con tecnologia LTE, di cui uno un po’ più particolare trattandosi di un dual-screen. Tutti hanno Android aggiornato all’ultima release disponibile ovvero Ice Cream Sandwich.

Il dispositivo dual-screen ha un apertura verso l’esterno fino al 180% (simile a quella del Motorola Backflip) riuscendo a congiungere i due display. Una batteria aggiuntiva posta sotto al secondo display aiuta lo smartphone a mantere una buona autonomia.

Gli altri due modelli sono il Medias N-05D, ed un altro dispositivo dal nome sconosiuto ma con un display molto ampio. L’N-05D è caratteristico per essere spesso solamente 6,7mm, è dotato di un display da 4.3 pollici HD, sul retro ha una fotocamera da 8 megapixel e al suo interno gira un processore da 1.5 Ghz dual-core Qualcomm.

Il terzo smartphone infine, come già detto, ha un display molto ampio da ben 5 pollici ma al momento non conosciamo altre informazioni.

La società nipponica probabilmente svelerà ulteriori smartphone durante l’anno e siamo felici che anche lei ha finalmente scelto Android come sistema operativo primario per i suoi smartphone.


[Via]