Durante gli inizi del prossimo anno, Meizu dovrebbe annunciare ufficialmente il nuovo modello della serie MX, che contraddistingue gli smartphone dell’azienda: Meizu MX4. Con una commercializzazione a livello internazionale che sembra essere sempre più realistica, Meizu si prepara a lanciare ben due varianti del suo nuovo smartphone, ovvero una standard classica ed una Pro.

La differenza tra le due versioni dovrebbe essere abbastanza sostanziale a livello di caratteristiche tecniche e di dimensioni, in quanto MX4 in versione standard dovrebbe avere a bordo un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD, connettività LTE e processore octa-core MediaTek; MX4 Pro edition, invece, dovrebbe avere un display da ben 5,5 pollici con risoluzione 2560×1536 pixel (più del Galaxy S5 e di LG G3 come si vocifera da settimane) e connettività LTE. Non è però ancora emerso che tipo di processore potrebbe essere installato a bordo della versione Pro dello smartphone.


Va da sè, quindi, che il Meizu MX4 in versione standard sarà quella più economica dello smartphone, ma non per questo la più scadente. La differenza tra un display Full-HD ed un display da 2560×1536 pixel, infatti, è davvero impercettibile all’occhio umano nonostante sia chiara, così come l’esperienza utente che potrebbe, in un certo qual modo, essere simile: il processore MediaTek dovrebbe gestire un numero di pixel nettamente inferiore rispetto al processore installato sul modello Pro, il che si tradurrebbe in più potenza a disposizione a parità di CPU.

Del Meizu MX3 abbiamo effettuato una recensione (e videorecensione) completa ed approfondita della quale vi invitiamo a dare un’occhiata nel caso in cui siate interessati:

Sicuramente vi proporremo la nostra recensione su Meizu MX4 una volta che lo smartphone sarà lanciato, augurandoci di poter ricevere entrambe le varianti per effettuarne un confronto. Restate sintonizzati per saperne di più.

Via