Qualche giorno fa erano trapelate delle immagini che sembravano puntare direttamente all’ultimo telefono marchiato Google: fonti “affidabili” avevano garantito che questo fosse il nuovo dispositivo che avrebbe “alzato l’asticella del livello alto degli smartphone”…

Salvo poi scoprire che è tutto un falso. L’immagine è stata montata ad arte da un ragazzo che, evidentemente, voleva passare qualche giorno come una celebrità del mondo hi-tech; non si capisce tuttavia perchè divulgare foto false spacciandosi oltretutto per un dipendente di Google…  Alcuni avevano dubitato dell’originalità delle foto, sostenendo che ci fossero segni di manomissione tramite programmi di fotoritocco, e la stessa fonte delle immagini (TechHog) ha confermato che le immagini sono state manipolate. Oltre a questo, la fonte è sparita dopo aver passato le immagini a TechHog, alimentando ancor più i dubbi.

Nonostante il “mistero” del Nexus 3 sia stato ormai eliminato, ciò che rimane di misterioso in questa vicenda è il telefono da cui è stata ricavata l’immagine falsata. Non sembra infatti un telefono attualmente in commercio, e nessuno ha una vaga idea di quale telefono potrebbe essere. L’aspetto fa propendere verso uno smartphone prodotto HTC, il cui stile è chiaramente riconoscibile.

Alcuni hanno avanzato l’ipotesi che si tratti di una versione “metallizzata” del Sensation, altri hanno proposto l’Incredible S come candidato. È possibile notare che nella parte bassa del telefono, sotto lo schermo, è presente dello spazio libero – come se dovessero essere presenti dei tasti fisici. Questi non sono però visibili, andando a rinforzare l’ipotesi che si tratti di un Incredible S. Vi aggiorneremo sui futuri sviluppi.

[Via androidcommunity.com]