LG G3 è ormai ufficiale e, come al solito in questi casi, stanno iniziando già a trapelare i primi file direttamente dal sistema a bordo dello smartphone. Durante la giornata di ieri, poco prima della presentazione del G3, si è venuti in possesso di tutti gli sfondi di sistema che LG ha incluso a bordo del suo nuovo dispositivo Android, ma oggi si viene addirittura in possesso di tutti i file APK di sistema che è possibile installare sul proprio smartphone o tablet.

Le applicazioni sono tantissime ma a quanto pare non funzionano sulla maggior parte dei dispositivi Android, e si pensa che ad esempio potrebbero funzionare su dispositivi come LG G2 o LG G Pad 8.3. Nonostante ciò, molti utenti possessori di G2 affermano che anche sul loro smartphone le applicazioni vengono installate ma poi vanno in crash all’avvio, per cui non vi resta che provare e vedere se magari sul vostro smartphone risultano funzionanti.

Vi riportiamo l’elenco completo di file APK che potete provare a scaricare sul vostro dispositivo:

Per disinstallare le applicazioni basterà poi recarsi nelle Impostazioni di sistema, cercare l’app e rimuoverla. Nel caso un’applicazione appena installata sia andata a sovrascrivere quella precedente, basta recarsi sempre nelle Impostazioni, selezionare l’applicazione e scegliere “Disinstalla aggiornamenti”.

Come dicevamo poc’anzi, molti utenti riportano che le applicazioni vanno in crash e che quindi non è possibile lanciarle, per cui non sorprendetevi nel caso non dovessero funzionare; queste app, però, potrebbero essere utili magari agli sviluppatori per la realizzazione di custom ROM basate sul software di LG G3, e magari gli sviluppatori potrebbero modificarle per renderle compatibili con altri dispositivi. Potete riportarci nei commenti se siete riusciti a lanciare qualche app e come vi sembra.

Intanto, se ve lo siete perso, vi riproponiamo il download degli sfondi ufficiali del G3.

Via