La notizia non è ancora confermata ufficialmente ma, alcune fonti coreane, affermano che LG starebbe già lavorando al successore del G Flex, quest’ultimo il primo smartphone al mondo ad essere realmente flessibile. L’utilità di avere un dispositivo con questo tipo di tecnologie è abbastanza discutibile, almeno attualmente, ma ovviamente bisogna tener presente l’aspetto estetico di dispositivi del genere che potrebbe piacere a molti (come il design Galaxy Nexus, tra l’altro).

LG G Flex 2, stando alle prime informazioni filtrate, dovrebbe essere concepito con materiali differenti e più componenti interni flessibili rispetto all’attuale G Flex. In particolare, il telaio del G Flex 2 dovrebbe essere realizzato di gomma dura che permetterebbe una curvatura dello smartphone fino a 90 gradi.

Naturalmente queste informazioni sono da prendere con le dovute cautele, in quanto attualmente non pare esista un vetro anteriore capace di flettere fino ad un angolo di 90 gradi, a patto che lo smartphone non venga realizzato con particolari tecnologia e/o non vengano utilizzati normali rivestimenti.

Per adesso, quindi, prendiamo tutto questo come un rumor, visto che comunque manca ancora molto al debutto ufficiale del G Flex 2 che, con tutta probabilità, ci sarà durante il Q3 del prossimo anno.

Via