Del Nexus 3 si sta parlando molto in questi giorni, e da poco abbiamo scoperto che probabilmente verrà prodotto da LG, avrà un nVIDIA Tegra 3, S.O. Android Ice Cream Sandwich e che uscirà nel Q4 2011, quindi a Natale.

Recentemente, i ragazzi di Unwired View sono venuti in possesso di un file XML contenente il nome in codice di “LG P930“. Davvero una scoperta incredibile! Se non per il fatto che la risoluzione di questo dispositivo era 720×1280. Davvero strano, dato che di questi tempi è usata sui tablet.

Ma non si sapeva ancora che Toshiba ha appena prodotto un display con risoluzione 720×1280 da 4″! In più la società ha confermato che quest’anno vedremo dei dispositivi utilizzanti questo schermo.

Quindi a questo punto non sappiamo se realmente l’ “LG P930” sia il Nexus 3, ma sappiamo che LG produrrà uno smartphone con un display da 4″ e risoluzione 720×1280, costruito da Toshiba. Ma anche se lo smartphone in questione non fosse il Nexus 3 saremmo sorpresi a non trovare questo display anche su un tale dispositivo.

Facendo un ultimo ricapitolo il Nexus 3, con uscita prevista per Natale, forse, avrà:

  • Display da 4″ Toshiba con risoluzione 720×1280
  • Android 2.4 Ice Cream Sandwich
  • nVIDIA Tegra 3

Alla prossima!

 

[Via]