Nel corso degli ultimi anni, HTC ha sempre elogiato la qualità costruttiva dei suoi smartphone di punta che, oggettivamente, spesso e volentieri superava (e supera) quella dei dispositivi di altre aziende. Che cosa accadrebbe, però, se HTC decidesse di lanciare una nuova versione di One M8 realizzandola in plastica invece che in metallo? Probabilmente – direte voi – verrebbe subito etichettata come un’azienda che fa esattamente quelle cose che lei stessa ha sempre criticato, e non ci farebbe quindi una bella figura. Ma aspettate un attimo prima di essere così “severi”.

Ultimi report provenienti dalla Cina, patria di HTC, affermano che l’azienda con sede a Taiwan avrebbe intenzione di lanciare sul mercato anche una versione più economica del nuovo One M8, realizzata appunto in plastica. Secondo la fonte, lo smartphone in questa versione risulterebbe perfettamente identico a quello in versione metallica, con lo stesso design, le stesse finiture ed anche stesse caratteristiche tecniche.

La parte interessante, però, deve ancora venire: pare che HTC voglia lanciare questa variante di One M8 ad un prezzo estremamente competitivo, ovvero circa la metà di quello con cui viene commercializzato l’attuale modello. In Cina, infatti, HTC One M8 è proposto al pubblico ad un prezzo di 5.299 Yuan, corrispondenti a 620 euro circa (il prezzo ufficiale di One M8 in Italia è 729 euro, quindi 100 euro in più rispetto al cambio), mentre la versione in plastica dello smartphone dovrebbe essere proposta al pubblico ad un prezzo di 3.000 Yuan, corrispondenti a circa 347 euro.

Considerando circa 100 euro in più rispetto al semplice cambio Yuan-Euro, HTC One M8 in Italia potrebbe quindi venire a costare circa 450 euro, naturalmente qualora l’azienda taiwanese decidesse di commercializzare il dispositivo anche nel nostro Paese. Ad oggi non è ancora chiaro se questa versione “economica” di HTC One M8 arriverà sul mercato globale oppure se sarà destinata solo a quello cinese, ma vi informeremo non appena si verrà in possesso di ulteriori dettagli. Prendete comunque tutto con le dovute cautele del caso dato che queste informazioni, per ora, restano solo dei rumor.

Intanto potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per esprimere la vostra opinione su un eventuale HTC One M8 in plastica.

Via