HTC M8 fa per la prima volta la sua comparsa dal vivo dopo che nelle ore passate si era mostrato in una foto “di schiena”. Oggi quindi si può prendere visione di due primissime ed esclusive immagini dello smartphone che ci fanno rendere conto di quanto sia somigliante all’attuale HTC One, anche se decisamente migliore sotto il profilo dell’ottimizzazione degli spazi. Le cornici sono infatti molto meno evidenti nel nuovo modello e il display (che dovrebbe essere da 5 pollici) nella parte frontale la fa da padrona occupando quasi tutto lo spazio a disposizione.

htc_one_plus_front_1

Restano nella stessa posizione ed anche della stessa dimensione (almeno sembrerebbe) i due altoparlanti posti superiormente ed inferiormente al dispositivo, per cui possiamo immaginare che anche HTC One 2 (M8) sia in grado di riprodurre audio in stereo. Vengono inoltre confermati i pulsanti a schermo che quindi vanno a sostituire quelli soft-touch, ed è anche per questo motivo che HTC è riuscita ad ottimizzare al massimo gli spazi nella parte frontale del dispositivo riuscendo a ridurre al minimo i bordi.

htc_one_plus_front_2

Molto probabilmente i tasti software a schermo si attivano con una qualche particolare gesture oppure grazie ad un determinato sensore, ma questo non possiamo ancora confermarlo in quanto si tratta di ipotesi. Per quanto riguarda l’interfaccia, invece, HTC avrebbe apportato alcune modifiche sostanziali soprattutto alla barra delle notifiche. Come si vede, infatti, l’orario adesso è riportato nella parte centrale della barra di stato invece che a destra – come sull’attuale HTC One – e la barra di stato stessa non è più nera opaca ma trasparente. Quest’ultimo dettaglio non basta per affermare che a bordo del dispositivo ci sia Android 4.4 KitKat.

La schermata che vediamo adesso sul dispositivo in primo piano è sicuramente relativa al launcher classico di HTC che è raggiungibile da uno slide verso sinistra da Blinkfeed, come sull’attuale HTC One, e per il momento sono solo queste le informazioni che abbiamo potuto fornirvi in quanto la fonte non comunica ulteriori dettagli sul dispositivo.

Le due immagini in alta risoluzione le trovate nella seguente galleria:

Potete ora quindi esprimere la vostra opinione sull’HTC One 2 (M8).

Via