Vendite di Android previste maggiori di iPhone e Blackberry OS entro fine anno

Buone notizie per le vendite di Android!

Secondo una ricerca dell’istituto Gartner, nel suo annuale bilancio di vendite di smart-phone a livello mondiale, Android supererà i suoi concorrenti sul mercato entro la fine di quest’anno.

Le previsioni dicono che Android raggiungerà il 17% delle vendite mondiali di smart-phone ed attualmente Google dichiara circa 200.000 attivazioni Android al giorno.

Questa ricerca è portata avanti da Will Stofega il quale prevede che le vendite di Android arriveranno ad occupare il 25% del mercato mondiale entro il 2014. Queste previsioni naturalmente sono fondate sul lavoro che i principali costruttori di telefoni Android (Samsung, Motorola, LG, Sony Ericsson) stanno facendo e sul ritmo con cui questi sfornano nuovi terminali.
I concorrenti presi in considerazione sono ovviamente iPhone con iOS e Blackberry con RIM i quali posseggono già una bella fetta di mercato. Forse si sono dimenticati di Windows Phone 7 che uscirà tra poco e che,forse, avrà successo come gli altri OS mobile.

Ritengo inoltre che la crescente popolarità di Android sia dovuta anche alla facilità di sviluppo delle applicazioni, ora infatti con il magico tool offerto da Google (App Inventor) chiunque può sviluppare applicazioni in maniera abbastanza intuitiva e senza conoscere per forza linguaggi di programmazione.

E voi cosa ne pensate? Riuscirà Android nella sua impresa? E Windows Phone 7 metterà i bastoni fra le ruote al nostro robottino o sarà come il suo predecessore Windows Mobile?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dans

    android os is far better than ios iphone

  • Pingback: La guerra degli smartphone Tanti giganti, nessun vincitore – La Repubblica()

  • Rino71

    Wp7, si rivelerà un buon os..

  • erasec

    premetto che utilizzo con soddisfazione sia android che ios… tuttavia bisogna considerare il fatto che android è su un numero maggiore di cellulari…quindi bisogna tener conto anche di questo fattore per fare il paragone con iphone..

    • MaxArt

      Più che altro, è iOS che va solo su iPhone.

      • paludato

        a quanto pare non proprio…

        http://www.androidup.com/htc-magic-con-l-ios-di-a

        • MaxArt

          Ah, certo, se escludiamo roba da hacker… Altrimenti ci sono anche iPhone con Android :P

          Di SO proprietari ci sono anche Blackberry e webOS, ma questi almeno andranno su un numero più vasto di modelli.

  • gnomehouse

    Gartner, per la cronaca, aveva "predetto" l'egemonia per win mobile nel 2006…

    • Aldo

      sisi , se fosse così , microsoft , comanderebbe tutto il mondo

      • c0mrade2

        perchè quale pensi sia l'obbiettivo di google? :+1: ormai è dappertutto, ve ne rendete conto?? O.O

  • Aldo

    io non credo , perchè , parlo da sviluppator sia android sia ios , sviluppare in java è molto snervante , è molto meglio usare l'objective c , comunque dico che android avrà si un successo ma non moltissimo eccessivo , perchè pur essendo open source , per me che andoro smanettare e comabiare la struttura degli os , puo andare bene android o ios jailbreak , ma la maggior parte delle persone adora non fare niente e per questo ios sarà sempre un grande successo , come la situazione politica attuale

    • trabbo

      Quoto

    • c0mrade2

      bel paragone :ihih:

    • Diego

      No vabbè dai non esageriamo. Il non volersi sbattere per avere il cel su misura è solo una scelta come un'altra. Se ti piace smanettare e vuoi poter fare di tutto (pagando però il prezzo di un terminale più instabile) prendi android, altrimenti ti accontenti di fare poche cose ma con più stabilità con iphone. Ognuno è libero di scegliere ;)

  • droido

    Sono sistemi diversi fra loro…iOs iPhone è per chi ama esaurirsi nei giochi e applicazioni inutili a parte pochissime utili.
    Android è una concezione riflettente un pc,ovvero dal terminale stesso ci puoi fare tutto come se avessi un mini pc.ha le lacune riguardo i giochi,ma va bene per chi come me lì detesta!
    Rim BB è indicato per utenti business tendenzialmente ed ha quelle peculiarità.
    Symbian o il neo meego non ha fin ora grandi risorse in termini di store

    • trabbo

      Ti sbagli:

      IOS è Per chi non ama smanettare e non vuole tante rotture o problemi… Ma è logico che per ottenere ciò ha alcune limitazioni ;)

  • Mattia

    io penso che se la smettessero di sfornare terminali ogni mese, come ad esempio htc, tutti uguali ma ognuno con una caratteristica diversa la gente lo comprerebbe molto piu volentieri per non vedersi "invecchiare" il cell dopo 1 mese…per quanto riguarda apple,nonostante a mio parere abbia un o.s. che insegue android da km di distanza, facendo uscire un terminale ogni minimo un anno, la gente lo compra sapendo che non dovra piu cambiarlo

    • trabbo

      Quoto, infatti quella è la cosa che mi rompe di htc!

  • MaxArt

    Mah, è possibile che Android passi RIM e iOS entro il 2010, ma credo che arriverà ben oltre il 25% delle vendite totali per il 2014… credo che quello possa essere un obiettivo raggiungibile già nel 2011, forse anche nei primi 6 mesi!

    Comunque, oltre a WP7, metterei dentro anche MeeGo. E tra i produttori principali di smartphone Android, come non menzionare HTC?

  • Rino

    ..Be, mi ha sempre affascinato il fatto, di avere tutto a portata di mano, e per giunta, su uno smartphone.
    Internet, scaricare musica, video, navigazione, tradurre parole e inviarle via email, ecc ecc.
    È un anno che uso android, e non vi nascondo che ancora oggi, ne sono affascinato. Non conosco altri os, ma vi posso assicurare, che per un motivo ignoto android dovesse soccombere, non saprei proprio quale os scegliere..

  • betoven

    Per me sono dati falsi

  • Pingback: Smartphone/ Altro che iPhone, sarà Google a dominare il mercato … – Affaritaliani.it()

Top