Il periodo è sicuramente movimentato in casa BlackBerry, con tante attese su nuovi smartphone in arrivo come il DTEK70; a quanto pare, però, la carne al fuoco non era ancora abbastanza, ed ecco spuntare online un nuovo dispositivo a marchio BalckBerry, identificato dal codice BBC100-1.

Il codice ricorda quello del DTEK60 (BBA100-1) o del misterioso Mercury (BBB100-1), il che confermerebbe l’assoluta novità del dispositivo; purtroppo le informazioni di POSTEL (equivalente indonesiano di FCC) si limitato all’esistenza di tale modello, senza aggiungere alcun particolare.

Nel frattempo arrivano nuove conferme sull’arrivo di un ultimo smartphone firmato BlackBerry con tastiera fisica QWERTY; di questa possibilità si era già parlato nei giorni scorsi, e oggi tramite Twitter arrivano nuovi segnali.

Parliamo infatti dell’hashtag #TheNewBlackBerry e dell’immagine che potete trovare qui sotto, utilizzati da alcuni account legati a TLC, la compagnia che produce gli smartphone Alcatel; TLC è anche un nome vicino a BlackBerry, visto che gli smartphone DTEK50 e DTEK60 sono dispositivi TLC ri-marchiati, e l’azienda ha siglato un accordo di lungo termine con il produttore.

Inoltre, Steve Cistulli, CEO e GM di TLC Communication in Nord America, ha tweettato un messaggio che lascia grande spazio all’immaginazione; nel messaggio (“Remington No. 2 of 1878 #TheNewBlackBerry“), oltre all’hashtag, ecco spuntare un modello storico di macchina da scrivere, dotata di tastiera QWERTY e tasto Shift.

Cosa ne pensate di tutte queste novità probabilmente in arrivo da BlackBerry?