Pubblicità su BBM? No, solo in Channels

BlackBerry-Messenger

BBM ha saputo raccogliere un grande consenso dopo il lancio ma, con la situazione finanziaria di BlackBerry in stato decisamente precario, non sono stati in pochi a domandarsi come la società avesse intenzione di trarre profitto da una applicazione completamente gratuita e senza pubblicità. La risposta è arrivata: inserendo della pubblicità all’interno dell’applicazione.

Non si tratterà di pubblicità invasiva inserita all’interno delle chat personali, ma di pubblicità all’interno di Channels e di inviti sponsorizzati. In Channels compariranno post sponsorizzati da varie entità che sono presenti sul simil-social network, mentre tra gli inviti comprariranno canali di vario genere che hanno pagato per raggiungere più persone possibile.

In buona sostanza, BBM venderà pubblicità per il suo stesso sistema – un po’ come Facebook che permette di promuovere i post delle pagine. Si tratta di un sistema poco invasivo che permetterà al contempo di rendere la piattaforma produttiva per BlackBerry.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top