BlackBerry sceglie Amazon App-Shop

BlackBerry-appworld

In un modo o nell’altro, Android sembra vincere su tutti i fronti. L’ultima “vittoria” è rappresentata dalla scelta di BlackBerry di collaborare con Amazon per portare il suo App-Shop su BlackBerry 10.3, il prossimo aggiornamento del sistema operativo della Mora, e poter quindi installare direttamente le applicazioni Android.

Finora, gli sviluppatori di applicazioni Android potevano re-impacchettarle e distribuirle su BlackBerry App World con poco sforzo; ora non dovranno più nemmeno fare questo, perché le applicazioni saranno distribuite nativamente e senza modifiche (a patto di essere disponibili su Amazon App-Shop, chiaramente). Insieme alle applicazioni, diventeranno disponibili per gli utenti BlackBerry anche i servizi musicali e video forniti da Amazon. Con questa mossa, BlackBerry pone ufficialmente la parola “fine” sul suo sforzo di creare un negozio di musica e video: la chiusura sarà ufficiale il 21 Luglio.

Il cambiamento avverrà questo autunno, in concomitanza col rilascio della nuova versione del sistema operativo. Non si sanno con precisione le tempistiche, ma questo cambiamento rende improvvisamente BlackBerry 10 più interessante.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top