Non è stato facile reperirlo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: siamo riusciti ad entrare in possesso di un BlackBerry Priv, con netto anticipo rispetto al suo lancio italiano. Lo scopo è, chiaramente, quello di recensirlo e di riportarvi le nostre considerazioni dopo svariati giorni di prova, soprattutto per vedere se l’elevato prezzo a cui viene proposto è o meno giustificato.

Ad un primo impatto si presenta bene: qualitativamente sembra bello, ben costruito, robusto e solido, con ottime plastiche; non scricchiola e si tiene facilmente in mano, anche se questo aspetto lo approfondiremo largamente durante la recensione. BlackBerry Priv è uno smartphone che potremmo definire misterioso e magnetico: ha un’aria che lascia intendere che ha tanto da offrire, sia a livello hardware che software.

Proprio il software, però, non sembra essere il suo punto di forza; intendiamoci, non per funzioni, ma per fluidità: il sistema, ad un primo utilizzo, non sembra scattante e reattivo come ci aspetteremmo da un hardware che vanta un SoC Snapdragon 808 e 3 GB di RAM, ma vedremo meglio durante la recensione. Per il momento è tutto e vi lasciamo al nostro video utile per scoprirne la confezione di vendita e gli accessori inclusi, nonché per vederlo in azione.