BlackBerry Messenger per Android in beta privata, presto per tutti

BBM-Android

BlackBerry ha cominciato la distribuzione di una prima versione in beta privata del suo servizio BlackBerry Messenger (BBM) per Android e iOS. I fortunati a riceverla sono stati amici e parenti dei dipendenti e membri della BetaZone, che faranno da tester fino al lancio ufficiale del servizio più avanti durante l’estate.

Un portavoce dell’azienda ha confermato che “BlackBerry ha cominciato il testing interno di BBM su dispositivi Android ed iOS. Abbiamo invitato i nostri dipendenti a nominare amici e familiari affinchè partecipino ad una beta limitata per Android. I posti ora sono pieni.”

La versione minima su cui il software potrà funzionare è la 4.0 Ice Cream Sandwich – dai dati emersi nei giorni scorsi pare che circa il 70% degli utenti potrà utilizzare il nuovo servizio di messaggistica. È probabile che vedremo l’applicazione sul Google Play Store all’inizio di Settembre o, al più tardi, negli ultimi giorni dello stesso mese. Di fatto BBM sarà un’ulteriore alternativa a servizi come WhatsApp, WeChat e Viber che dovrebbe aggiungere concorrenza e far migliorare questo particolare segmento.

Speriamo per BlackBerry che l’iniziativa abbia successo e sia un araldo della rinascita della società canadese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio de marie

    Io ho sia un BlackBerry e sia Android BBM è unico è tutte le app di messaggistica in un unica applicazione, non c’è paragone con niente

  • Alex

    Prima di parlare a vanvera , provatelo e vedrete la differenza ! Basterà la linea dati per poter fare di tutto !!!

  • skapez

    Evviva!! Che bello!! Finalmente posso aggiungere un altro servizio di messaggistica al mio cell, che ha già installati whatsapp, fb messenger, wechat, hangouts, viber, line, kik…ecc ecc. e cosa aggiunge in più rispetto a questi? nulla!! Che bello!! sono così contento!! ^.^
    (modalità ironia: off)

    • Fabio

      In realtà se ti informassi solo un poco noteresti che BBM ha delle features, soprattutto in termini di efficienza, che quelli da te citati non possiedono. Inoltre mantiene in se’ tutte le caratteristiche dall’Instant massaging fino alla videochiamata, oltre ad aver lanciato un servizio, per ora in Beta dal nome BBM channels che sembra essere molto interessante. (Modalità ironia: off)

      • skapez

        per te la parola “ironia” è priva di significato vero?
        non sto criticando il BBM, ma la quantità di servizi di messaggistica che ormai ci sono proposti, ed ognuno ha delle features particolari rispetto all’altro. Cos’ha di nuovo il BBM? l’invio immagini? la videochiamata? l’invio di messaggi? i messaggi vocali?
        Quanto ell’efficienza…è chiaro che sei uno dei beta tester per poter giudicare questo aspetto. Come si comporta la batteria? Com’è la velocità di invio messaggi e immagini? e quanto è estesa la comunità che lo usa (in particolare rispetto a whatsapp)?

Top