La notizia era già nell’aria da qualche mese ma oggi diventa finalmente ufficiale: BlackBerry ha annunciato DTEK50, il nuovo smartphone di fascia media che, perlomeno secondo l’azienda, risulta essere il più sicuro al mondo.

blackberry-neon-dtek50

Precedentemente noto come BlackBerry Neon o Hamburg, il nuovo dispositivo è un rebrand di Alcatel Idol 4 ed è disponibile già da oggi al preordine su ShopBlackBerry al prezzo di €339. Con il gemello francese condivide praticamente tutte le caratteristiche tecniche tra cui display da 5.2 pollici Full HD, Qualcomm Snapdragon 617, Android Marshmallow 6.0.1 con patch di sicurezza mensili, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel, frontale da 8 megapixel con flash LED e 2610mAh di batteria.

Sotto trovate il video di introduzione in cui vengono riassunte tutte le caratteristiche importanti del nuovo smartphone.

La sicurezza è sempre stata il cavallo di battaglia di BlackBerry e tutto il lavoro svolto su Priv qui lo troviamo in un device più economico che dovrebbe far rialzare l’economia dell’azienda.

BlackBerry DTEK50 vanta, infatti, numerosissimi software per “migliorare sicurezza e produttività” come WatchDox, Strong AuthenticationSecuSUITE, BBM Protected e davvero molto altro. Tutto ciò permetterà all’utente di essere più sicuro durante l’utilizzo quotidiano fin dall’accensione, grazie anche a Secure Boot.

Le spedizioni del DTEK50 partiranno l’8 agosto e lo smartphone arriverà con BlackBerry Mobile Power Charger, una batteria portatile da 12600 mAh.

Come vi sembra questo nuovo terminale? Ne terreste conto durante la decisione di acquistare un nuovo dispositivo?