BBM ora a 85 milioni di utenti attivi, 113 milioni di utenti registrati

BlackBerry-Messenger

BlackBerry Messenger sta conoscendo una rinascita dopo l’esordio come sistema di messaggistica multipiattaforma nell’Ottobre dello scorso anno. Lo conferma John Chen, nuovo CEO di BlackBerry, con numeri che danno un’idea del successo dell’applicazione: attualmente siamo a ben 85 milioni di utenti attivi ogni mese e a 113 milioni di utenti registrati. Un traguardo decisamente ragguardevole.

È la prima volta che vengono diffusi dati riguardo il numero totale di utenti iscritti al servizio, mentre già in passato erano stati diffusi dei dati sugli utenti attivi. Chen afferma: “stiamo assistendo ad una grande salto nel numero degli utenti multipiattaforma, che guidano la crescita in registrazioni totali. Come nello scorso trimestre, far crescere la base di utenti di BBM è una priorità assoluta e abbiamo molte iniziative in questo senso.” Tra l’altro, BBM sarà preinstallato sui Nokia X in alcuni Paesi, con la speranza di aumentare gli utenti del servizio.

I Canali sono aumentati in maniera esponinziale negli ultimi 4 mesi: sono passati da 200’000 a ben 500’000. “BBM Channels sta attirando un interesse molto forte da brand e aziende. Aggiungiamo molti Canali ogni giorno” ha affermato Chen. “Tra i partner recenti troviamo CNBC, Time, Rolling Stone e Virgin Atlantic… I numeri crescono molto velocemente.” Channels guadagna anche notevole interesse da parte degli utenti: parliamo di una media di 11.5 post letti per ogni utente ogni giorno, che sono un numero decisamente interessante.

Parlando delle opportunità di monetizzazione del servizio, BlackBerry è ancora al lavoro. Non punta ad un guadagno immediato, ma più al medio-lungo termine. Nel breve periodo le opportunità di guadagno arriveranno grazie a BBM Shop, che consentirà di acquistare vari elementi come gli adesivi.

Con tutti gli altri dati in negativo, è un bene sentire che almeno BBM è in crescita. Speriamo che BlackBerry continui ad operare ed a supportare questo fantastico servizio di messaggistica.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Mah, per me rimane un programma inutile e superfluo, senza contare che la necessità di avere un id da comunicare agli altri lo rende ancora meno intuitivo e concettualmente superato

  • non porta alcuna novità, quindi l’ho scaricato, installato, registrato ma non lo uso mai…

Top