ASUS Zenwatch 3 è la proposta del produttore taiwanese per il settore smartwatch del 2017, ed è stato presentato circa due mesi fa all’IFA di Berlino (video anteprima) ma fino ad ora non era commercializzato in Italia. Oggi l’orologio è finalmente disponibile sullo store ufficiale di ASUS al prezzo di 269 euro.

Vediamo insieme le caratteristiche che lo rendono più interessante. Innanzitutto il display circolare da 1,39 pollici, che dona un look classico al dispositivo, che però è in grado di cambiare personalità a piacimento grazie alle 50 watchface dedicate già presenti di serie.

Interessanti anche i 3 tasti fisici completamente personalizzabili in modo da rendere più completa e intuitiva l’esperienza utente. Infine, lo speciale processore pensato appositamente da Qualcomm per i wearable, lo Snapdragon Wear 2100, dovrebbe garantire un’autonomia decisamente migliore rispetto ai processori della serie Snapdragon 400 fin qua utilizzati per gli smartwatch.

Al momento lo Zenwatch 3 è disponibile sul sito ufficiale a 269€ nelle colorazioni beige e marrone. Assente dunque la versione oro rosa, che potete ammirare nelle immagini contenute a questo indirizzo.

Ricordiamo che la cassa di Zenfone 3 è in acciaio mentre il cinturino, in pelle, viene fabbricato in Italia.

Cosa ne dite? Vi lascerete tentare dall’eleganza e dalle nuove feature di questo device o vi orienterete verso altri prodotti per l’acquisto del vostro smartwatch? Ditecelo qua sotto nel box dei commenti.