Nuovo Nexus 7: ASUS conferma le caratteristiche e il lancio entro Luglio

Nuovo Nexus 7 - Nexus 7 2 - ASUS - Android 4.3

Il Nuovo Nexus 7 sarà realizzato nuovamente da ASUS, forte del successo ottenuto dalla prima generazione. Il tablet, come sappiamo, dovrebbe essere contraddistinto dal codice K008 per la versione solo WiFi e K009 per la versione 3G/4G.

Nelle scorse settimane, abbiamo assistito a numerose voci circa le caratteristiche tecniche, che si focalizzavano principalmente sul SoC, in particolare sul SoC Snapdragon S4 Pro APQ8064 e il SoC Snapdragon 600. Sembra che, finalmente, ci sono delle prime conferme ufficiali sulle caratteristiche tecniche da parte di ASUS.

Un utente, infatti, afferma di aver chiesto all’assistenza ASUS, tramite chat, delle informazioni circa le caratteristiche tecniche del tablet K009, con il pretesto di volerlo acquistare. In questo modo è riuscito a farsi rivelare la data di lancio e le caratteristiche complete del tablet. Il Nuovo Nexus 7 sarà lanciato entro la fine di Luglio e avrà a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 600, come ipotizzato in passato, e un display Full HD. In particolare, sarà dotato di:

  • Android 4.3 Jelly Bean
  • Display da 7 pollici con risoluzione 1200 x 1980 p
  • SoC Qualcomm Snapdragon 600
  • RAM da 2 GB
  • Memoria interna da 32 GB
  • Fotocamera posteriore da 5 MP
  • Fotocamera anteriore da 1.2 MP
  • Batteria da 4000 mAh
  • WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, LTE

L’operatore in chat afferma che le caratteristiche tecniche riportate non sono comunque definitive, motivo per cui potrebbero subire piccole variazioni fino al lancio. A conferma delle parole dell’utente, ci sono ben 4 screenshot dell’intera conversazione avuta con l’operatore dell’assistenza ASUS, di cui per ovvi motivi è stato nascosto il nome.

In attesa del lancio che avverrà quindi nelle prossime settimane, di seguito trovati gli screenshot menzionati nell’articolo. Non ci resta adesso che conoscerne il prezzo, ma se dovesse essere in linea con quello del precedente modello, sarà senza dubbio un nuovo successo di vendite.

Asus Nexus 7

Nexus 7 2

Nuovo Nexus 7

Android 4.3

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top