Proprio come annunciato nei giorni scorsi, ASUS ha quest’oggi svelato il Nuovo Padfone Infinity o Padfone Infinity 2, ancora non è ben chiaro come lo si debba chiamare. Le novità sono principalmente quelle che già conoscevamo, vale a dire il SoC Snapdragon 800 e lo slot per la MicroSD. La memoria interna è invece da 16 e 32 GB. Il design è quasi identico a quello del precedente modello, da cui si differenzia per alcuni dettagli che lo rendono più solido e gradevole.

Anche il software, basato su Android 4.2.2, è stato leggermente rivisto, in quanto ha ora un’interfaccia più curata e piacevole. La stessa versione software sarà poi resa disponibile tramite un aggiornamento anche sul Padfone Infinity, ma per il momento non ci sono delle tempistiche.

La fotocamera da 13 MP è stata anch’essa leggermente rivista ed è stata dotata di una caratteristica chiamata Pixelmaster. La sua funzione è quella di combinare più pixel per formare un’immagine più piccola da 3 MP, estremamente nitida e priva di rumore. La Turbo Mode invece permette di scattare 35 foto al secondo, limitate purtroppo a 3 MP. Le rimanenti caratteristiche tecniche sono le medesime della versione precedente, display IPS da 5 pollici Full HD e batteria da 2.400 mAh inclusi.

E’ ovviamente dotato anche della connettività LTE. Il Nuovo Padfone Infinity sarà disponibile nelle prossime settimane in Titanium Black e Platinum White al prezzo di 640 $, circa 480 €. La dock invece sarà lanciata al prezzo di 240 $, ossia circa 180 €. Attendiamo comunque prezzi e disponibilità per il nostro Paese da ASUS Italia e nel frattempo vi lasciamo con un primo video hands-on e con una tabella comparativa delle caratteristiche con il precedente modello.

Asus padfone Infinity

Via e Via