ASUS ZenFone 3 si sta facendo attendere: lo stiamo aspettando da diversi mesi ormai, ma a quanto pare siamo in dirittura di arrivo, almeno secondo le parole del CEO Jerry Chen, che si sbilancia dicendo che la gamma farà il suo debutto il mese prossimo, a Giugno.

Negli scorsi mesi abbiamo avuto modo di seguire molteplici rumor più o meno fondati sui prossimi dispositivi della casa taiwanese: secondo le precedenti notizie ZenFone 3 dovrebbe mostrarsi al Computex 2016 di Taipei, cosa che a questo punto potrebbe realmente avvenire visto che si tiene dal 31 maggio al 4 giugno.

Jerry Chen ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale taiwanese DigiTimes: innanzitutto ZenFone 3 continuerà a coprire il segmento della fascia media del mercato, e a quanto pare utilizzerà chip prodotti da Qualcomm e da MediaTek, precisamente con quote rispettivamente del 90% e del 10%, “tagliando” fuori Intel, “partner” dello scorso anno. Purtroppo il CEO non si è spinto oltre e non ha nominato altro per quanto riguarda le specifiche tecniche, ma ha comunque fatto un’altra interessante dichiarazione: secondo lui circa i due terzi dei dispositivi venduti saranno ZenFone 3 Max, quindi i “normali” ZenFone 3 e Zenfone 3 Deluxe dovranno accontentarsi del terzo rimanente.

Chen ha infine concluso sostenendo che, dopo un periodo di ampia crescita delle vendite, con un balzo del 40%, ora le cifre stanno rallentando, proprio a causa di questo periodo di transizione tra un modello e l’altro.

Aspettate con ansia la presentazione dei nuovi dispositivi della gamma ASUS ZenFone 3? Il mese prossimo dovremmo finalmente sapere tutto al riguardo, quindi continuate a seguirci.

Via