Google avrebbe costretto ASUS ad eliminare il Transformer Book Duet TD300

TD300

Il Transformer Book Duet TD300 di ASUS è risultato essere un dispositivo molto interessante fin dalla sua presentazione, in quanto è in grado di ospitare sia Android che Windows 8.1. E’ da allora però che è quasi sparito dalla circolazione. ASUS ha rimosso molte delle informazioni reperibili in Rete e, stando al The Economic Daily News, ne avrebbe addirittura cancellato la produzione e quindi il lancio, eliminando così di fatto il dispositivo.

Stando al report, ASUS sarebbe stata costretta da Google ad eliminare il dispositivo, in quanto fortemente contraria. ASUS, almeno per adesso, non avrebbe voluto commentare la cosa e perciò le uniche informazioni che abbiamo sono quelle riportate da The Economic Daily News.

Mancano quindi certezze per ora, ma in un certo senso potrebbe non essere così assurdo, dato che Google preferirebbe senz’altro evitare di aiutare il sistema operativo di Microsoft nelle vendite, attualmente non brillanti. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno novità e nel caso vi aggiorneremo con un nuovo articolo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lroby74

    E dire che Google Android era la cosa che più apprezzavo in questo speciale notebook, tolto quello, il resto è un pc come tutti gli altri ultimi realizzati da Asus… ps Win8 mi fa pure schifo..

  • iBacco

    Se si tratta di una presa di posizione di Google è un errore. L’ennesimo degli ultimi due anni. Prima o poi Google dovrà cambiare qualcuno degli attuali dirigenti, l’inerzia positiva non dura per sempre.

  • MaxArt

    Mah? Non sarebbe la prima volta che si vedono dispositivi ibridi Windows e Android…

    • Giuseppe_Iovene

      Penso che Google sia pronta a fare il grande passo, cioè mettersi ai livelli di Canonical ed unificare l’esperienza di Android anche per quanto riguarda i PC, altrimenti è difficile da spiegare una scelta del genere. Quindi Google potrebbe aver scelto proprio questo dispositivo di Asus per cominciare…ma vai a sapere…

      • Federico

        E Chrome OS dove lo mette? Poi credevo che Google preferisse tenere le esperienze mobile e desktop separate.

Top