Asus ha spedito degli inviti per un evento che si terrà il 5 gennaio 2016 a Las Vegas durante il CES. Non si conosce ancora nulla sul protagonista della presentazione, ma si potrebbe presupporre che sia il prossimo top di gamma della casa taiwanese.

Il 2015 è stato un anno fondamentale per Asus: con la presentazione dello Zenfone 2, proprio a Las Vegas quasi un anno fa, l’azienda sembra davvero aver compiuto un salto di qualità, che ha poi confermato nel corso dell’anno con alcune varianti dello stesso terminale (Zenfone Selfie, Zenfone Laser e Zenfone Zoom, quest’ultimo non ancora commercializzato). Inoltre sono stati lanciati anche alcuni tablet, con il top di gamma Asus Zenpad S 8.0 che si è dimostrato una soluzione eccellente per rapporto qualità-prezzo e che darà filo da torcere anche a prodotti molto più costosi.

Insomma, il produttore asiatico è in piena ascesa, e sembra logico che voglia sfruttare una vetrina come il Consumer Electronics Show per confermare il trend positivo e catturare ancor di più l’attenzione sia degli addetti ai lavori, sia dei consumatori. Questo appeal potrebbe essere inoltre ulteriormente rafforzato nel caso in cui Asus producesse davvero il prossimo Nexus: è un rumor molto precoce, ma nell’ottica dell’azienda è sicuramente un’opportunità irripetibile.

Per quanto riguarda le altre novità della casa che probabilmente potremo ammirare al CES, presumiamo che Asus presenterà dei nuovi laptop e almeno un modello di Chromebook. Forse ci sarà anche un tablet Android non troppo dispendioso ma performante, sulle tracce del predecessore Zenpad S.

Via