Nelle scorse settimane Google aveva presentato l’aggiornamento di Android Wear, la piattaforma dedicata ai dispositivi indossabili. La nuova versione si allinea ad Android arrivando alla 5.1.1 ed ha già iniziato ad arrivare su LG Watch Urbane. Oggi ASUS ha comunicato l’inizio del rollout dell’aggiornamento anche per il proprio ASUS Zenwatch.

Non è ancora chiara la tempistica dell’aggiornamento ma alcuni utenti hanno segnalato su Reddit l’arrivo della nuova versione sui loro smartwatch. Tra le tante novità di Android Wear 5.1.1 ricordiamo il supporto al WiFi, che permette di sincronizzare lo smartwatch attraverso la rete wireless anche in assenza dello smartphone, il supporto alle gesture del polso e la possibilità di avere le app sempre attive.Sullo Zenwatch, a causa di alcune limitazioni hardware, non sarà però possibile utilizzare la connettività WiFi.

Trattandosi di uno staged rollout potrebbero essere necessari diversi giorni affinché l’aggiornamento raggiunga tutti gli utenti ma con un po’ di pazienza tutti potranno godere delle nuove ed interessanti funzionalità.