ASUS, uno degli ospiti più attesi per l’IFA 2016 di Berlino, non ha deluso le aspettative. L’azienda ha presentato alla stampa il nuovo ASUS ZenWatch 3, uno smartwatch dotato di Android Wear 2.0 che va a discostarsi fortemente dalle precedenti versioni, introducendo un design circolare, tipico degli orologi tradizionali.

I materiali dell’indossabile sono di alta qualità, infatti la cassa è fatta in acciaio inossidabile 316L forgiato a freddo, con uno spessore di poco meno di 9,95 mm, un valore record per i dispositivi della stessa tipologia. Il display tondo è contornato da un anello dorato che dona all’orologio smart un aspetto elegante e raffinato, caratteristica che tende ad essere accentuata grazie ai due pulsanti e alla corona presenti sul lato della cassa. Il cinturino è in pelle ed è intercambiabile.

zenwatch 3

L’azienda ha curato particolarmente anche l’aspetto software, mettendo a disposizione ben 50 watchfaces precaricate sull’indossabile, personalizzabili tramite l’applicazione per smartphone ZenWatch Manager che permette di implementare anche alcuni widget, necessari per fornire all’utente utili informazioni. Inoltre è stato lanciato anche ZenFit, una nuova applicazione di monitoraggio per il fitness che permette di tenere sotto controllo ogni attività quotidiana registrata dallo smartwatch.

ASUS ZenWatch 3 è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 2100, annunciato all’inizio di quest’anno. Il display è caratterizzato dalla tecnologia AMOLED e ha una dimensione pari a 1,39 pollici, con una risoluzione di 400×400 pixel e una densità di 287 ppi. Presente la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua. La memoria interna è da 4 GB e la RAM da 512 MB.

zenwatch 3

Non mancano alcune caratteristiche innovative, quali la ricarica rapida denominata “HyperCharge” che secondo ASUS dovrebbe garantire il 60% di carica in soli 15 minuti. Anche per lo ZenWatch 3, come per i predecessori, è presente una batteria aggiuntiva capace di garantire una maggiore autonomia all’indossabile. In ogni caso, secondo la società, il wearable dovrebbe assicurare un’autonomia di due giorni grazie alla batteria da 341 mAh.

I colori disponibili sono: bronzo, argento e rose gold. Per ora non si conoscono informazioni circa la disponibilità, ma sappiamo che avrà un prezzo di 229 euro in Italia. Vi faremo sapere non appena ci saranno aggiornamenti. Continuate a seguirci per ricevere tutte le novità sull’IFA 2016; trovate tutte le informazioni al link seguente:

IFA 2016 – #TUTTOANDROIDLIVE