Asus ha presentato il nuovo Zenpad Z10, la propria proposta nel segmento dei tablet di medie dimensioni con caratteristiche di fascia alta. Scopriamolo insieme.

Innanzitutto si tratta di un dispositivo con schermo da 9,7 pollici con risoluzione 2K (2048×1536 pixel). Il processore è uno Snapdragon 650 prodotto dall’azienda californiana Qualcomm. E’ un esacore con quattro Cortex A53 a 1.4 GHz che svolgono le mansioni più leggere e 2 Cortex A72 a 1.8 GHz che entrano in gioco quando si tratta di eseguire compiti più gravosi. La RAM di 3 GB dovrebbe consentire di eseguire varie applicazioni in background senza rallentamenti, mentre la memoria interna da 32 GB espandibili non dovrebbe scontentare nemmeno gli utenti più esigenti.

Non manca un comparto multimediale di livello con quattro altoparlanti stereo, fotocamere da 8 e 5 megapixel, WiFi ac, connettività LTE batteria da 7800 mAh. Il sistema operativo è Android Marshmallow, ovviamente personalizzato con la sempre completa ZenUI.

I prezzi per il mercato statunitense sono di 329,99$ se acquistato in negozio, mentre per l’opzione con abbonamento sarà necessario sborsare 13,74$ al mese per 24 mesi (alla fine si saranno spesi 329,76$).

Come avrete intuito, lo Zenpad Z10 può essere un ottimo compagno di viaggio per gli amanti di film e serie TV, ma anche un valido dispositivo per chi cerca un tablet Android con buone caratteristiche ma che non costi un capitale.