ASUS ZenPad 3 8.0 e ZenPad 3S 10 fanno il loro debutto su Amazon Italia in preordine: nel primo caso come disponibilità si parla del 6 ottobre, nel secondo non viene ancora specificato nulla (nel momento in cui scriviamo).

I due nuovi tablet del produttore taiwanese sono stati presentati quest’estate (durante i mesi di luglio e agosto); il modello da 10 pollici (9,7 per la precisione) abbiamo imparato a conoscerlo sia a IFA 2016 sia nella nostra recensione, che lo ha premiato con un bell’8 pieno.

Durante la loro presentazione ASUS aveva parlato piuttosto genericamente del mese di Ottobre come periodo di commercializzazione e infatti ZenPad 3 8.0 LTE (le caratteristiche le trovate qui) è diventato disponibile al preordine su Amazon.it ad un prezzo di 340 euro circa (venduto e spedito da Amazon); il costo è certamente superiore rispetto a quello annunciato dalla casa produttrice (299 euro), ma è probabile che si assesterà nei prossimi giorni, in vista del 6 ottobre, data indicata per la disponibilità.

Anche ASUS ZenPad 3S 10 è comparso sul noto sito di e-commerce, già scontato dell’8%: il prezzo con cui è possibile prenotarlo è infatti di 322 euro, contro i 349 di listino; purtroppo in questo caso non viene fornita una data precisa, ma è presente la semplice dicitura “Questo articolo non è ancora disponibile“. Approfondendo la ricerca è già possibile trovare lo stesso modello (Z500M) già in vendita o con disponibilità al 5 ottobre, ma il portale deve aver fatto un po’ di confusione perché alcune caratteristiche (insieme ai prezzi), non combaciano.

Se volete dare un’occhiata alle rispettive pagine per il preordine potete seguire i link qui in basso; siete interessati all’acquisto?