Abbiamo scritto dell’ASUS ZenFone Zoom per la prima volta nel gennaio del 2015 e solo ora, a distanza di oltre un anno, ASUS si è decisa a portarlo in Italia, purtroppo ad un prezzo abbastanza elevato.

Dunque, ASUS ZenFone Zoom sarà disponibile all’acquisto nel nostro Paese a partire da domani 4 marzo negli ASUS Store, dall’e-shop ufficiale e negli ASUS Gold Store al prezzo consigliato al pubblico di 549 euro, IVA inclusa.

Il prezzo è salato, questo non si discute, ma potrebbe essere giustificato, almeno in parte, dalle sue ampie capacità fotografiche, le quali lo differenziano dai tanti altri smartphone in commercio.

ASUS ZenFone Zoom è un vero e proprio camera-phone e monta, sulla superficie posteriore, un sensore fotografico da 13 MP con lente a 10 elementi, stabilizzato otticamente con zoom fino a 3x e aiutato dalla messa a fuoco laser, da un flash LED e da alcune soluzioni, software e hardware, proprietarie di ASUS.

Messa da parte la fotocamera posteriore, lo smartphone non è poi tanto differente dai fratelli della famiglia ZenFone 2: monta un display da 5,5″ con risoluzione FHD, un SoC Z3580/Z3590 da 2,3/2,5 GHz, 4 GB di RAM, 64/128 GB di storage espandibili, una batteria da 3’000 mAh, una fotocamera anteriore da 5 MP, la connettività LTE e Android 5.0 con ZenUI (Marshmallow già promesso).

Insomma, questo è ASUS ZenFone Zoom in breve: potrete farlo vostro da domani in bianco o nero, ribadiamo, al prezzo di 549 euro, ma vi diremo di più sul suo conto nei prossimi giorni, quando pubblicheremo la recensione.