Seguendo l’esempio di Honor, Huawei, Apple e altre aziende, ASUS dovrebbe lanciare presto il suo primo smartphone dotato di una fotocamera posteriore con doppio sensore.

Dovrebbe prendere il nome di ASUS ZenFone 3 Zoom e dovrebbe essere quindi il successore dell’ASUS ZenFone Zoom, anche se da quest’ultimo dovrebbe ereditare molto poco, nemmeno il design.

ASUS ZenFone 3 Zoom è stato certificato dal TENAA qualche ora fa e questo ci permette di riportarvi alcune sue immagini e, soprattutto, la sua scheda tecnica completa, che non è per niente male.

Dovrebbe essere realizzato completamente in alluminio e montare un display Super AMOLED da 5,5″ con risoluzione di 1’080 x 1’920 pixel con vetro 2.5D, un SoC Snapdragon 625, 2, 3 e 4 GB di RAM accoppiati rispettivamente a 16, 32 e 64 GB di storage espandibile con micro-SD, una batteria da 5’000 mAh, il dual-SIM, il VoLTE e Android 6.0.1 con ZenUI.

ASUS ZenFone 3 Zoom dovrebbe essere quindi uno smartphone di fascia media come tanti altri, ma con la particolarità della fotocamera posteriore con due sensori da 13 e 12.2 MP accompagnata da un flash LED dual-tone. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da 13 MP.

Non ci sono informazioni sulla presentazione, ma tenendo conto che il suo predecessore fu svelato al CES e che il prossimo grosso evento stampa è proprio il CES, che si terrà a inizio gennaio 2017, ci aspettiamo che diventi ufficiale nel giro di un mese.