Finalmente l’attesa per i nuovi top di gamma ASUS è terminata e in occasione della prima giornata del Computex 2016, che si sta svolgendo a Taiwan, è stata presentata la nuova famiglia di smartphone ASUS ZenFone 3. Il dispositivo forse meno atteso è ASUS ZenFone 3 Ultra, un phablet dotato di un enorme display da 6,8 pollici e scheda tecnica di tutto rispetto anche se inferiore al modello Deluxe, il vero top di gamma e leggermente superiore al modello base.

ASUS ZenFone 3 Ultra dispone di un enorme display IPS FullHD da 6,8 pollici, contenuto nel frame metallico che contraddistingue la nuova serie, caratterizzata dall’utilizzo di vetro Gorilla Glass 4 sia sul lato frontale sia su quello posteriore.

Sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 652 con CPU octa core e GPU affiancato da 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. Il comparto fotografico è di ottima qualità, con un sensore posteriore Sony IMX318 da 23 megapixel con stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine, mentre sul frontale troviamo un sensore da 8 megapixel. La fotocamera posteriore è dotata di messa a fuoco TriTech con sistema combinato laser/riconoscimento di fase che permettono di mettere a fuoco il soggetto in 0.03 secondi.

 

La dotazione è completata da una enorme batteria da 4600mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 e da un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante Home collocato sul lato frontale dello smartphone, a differenza degli altri due modelli dove il lettore è situato sulla parte posteriore.

Tra le particolarità di ASUS ZenFone 3 Ultra troviamo un jack audio in grado di supportare un audio DTS Surround a 7.1 canali ed un chip grafico in grado di eseguire ASUS True2Life+ in grado di fornire prestazioni simili ad una TV 4K. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow con la nuova interfaccia ZenUI 3

Completo anche il comparto connettività con WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, Dual SIM ibrido, con uno slot condiviso tra SIM e slot microSD mentre per mantenere contenuto il prezzo il connettore USB Type-C è di tipo USB 2.0 invece che USB 3.0. ASUS ZenFone 3 Ultra sarà disponibile in tre diverse colorazioni, grigio, argento e rosa mentre per quanto riguarda i prezzi è stato reso noto solo quello del modello con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, disponibile a 479 dollari, poco meno di 430 euro al cambio attuale.

Per il momento non ci sono informazioni sulla disponibilità e sui prezzi relativi al nostro paese. Non appena ASUS Italia fornirà queste informazioni lo riporteremo quindi continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità. Vi piace la nuova linea adottata da ASUS per i suoi nuovi smartphone? E cosa ne pensate dell’abbandono dei processori Intel per utilizzare quelli prodotti da Qualcomm? Aspettiamo i vostri commenti nell’apposito box. Nel frattempo gustatevi il video ufficiale di presentazione di ASUS ZenFone 3 Ultra.