L’ASUS ZenFone 2 è riuscito ad attirare su di sé le attenzioni di tutti per via dei suoi 4 GB di RAM e per via, soprattutto, del suo ottimo rapporto qualità-prezzo. E’, ora come ora, uno dei migliori sotto questo aspetto e per questo sta riscuotendo un buon successo e di questo ASUS è consapevole, ragion per cui pensa già al suo successore.

A farcelo sapere è Jerry Shen, CEO dell’azienda, che si è lasciato andare a qualche dichiarazione al riguardo nel corso di un’intervista. Egli ci conferma innanzitutto il nome del prossimo modello, il quale sarà conosciuto come ASUS ZenFone 3 e questo per seguire un po’ la moda della concorrenza Apple, con iPhone, Samsung, con i Galaxy, Sony, con gli Xperia, e LG, con la serie G, che seguono una numerazione precisa per i nuovi modelli.

Ci conferma poi il chipset su cui sarà basato e che condividerà con buona parte dei suoi fratelli di fascia media: monterà un SoC Qualcomm Snapdragon 615, il quale integra una CPU octa core con supporto a 64 bit. Ciò non toglie che in futuro i piani dell’azienda potrebbero cambiare e quindi potrebbe scegliere un altro chipset, anche se adottando uno Snapdragon 615 riuscirebbe senz’altro a garantire ottime prestazioni e prezzi molto aggressivi, mantenendo così il trend avviato con lo ZenFone 2.

Via