Nei giorni scorsi ASUS ha presentato un nuovo smartwatch. Vivo Watch, che si distingue dalla concorrenza grazie ad una autonomia annunciata do ben dieci giorni. Non si tratta però di un classico smartwatch con Android Wear ma di una soluzione dotata di software proprietario e dalle funzionalità limitate.

Sarà comunque possibile collegarlo via  Bluetooth ad uno smartphone, mentre sul fronte sensori troviamo un accelerometro a tre assi, un rilevatore del battito cardiaco ed un sensore UV. Lo schermo monocromatico ha una risoluzione di 128×128 pixel ed è protetto da un Gorilla Glass 3.

ASUS ha pensato in maniera differente anche in merito alla commercializzazione, decidendo di inserire il proprio prodotto all’interno dei classici negozio di orologi. Normalmente ci aspettiamo di trovare uno smartwatch in un negozio di elettronica ma il produttore taiwanese ha deciso di provare a raggiungere un diverso target di clienti, puntando agli acquirenti di orologi tradizionali.

ASUS Vivo Watch verrà commercializzato solo nel Regno Unito, almeno in un primo momento, ma non è escluso che possa in seguito raggiungere altri mercati. Il prezzo di vendita sarà pari a 119,99 sterline, pari a circa 167 euro.

Via