ASUS TransKeyboard, una tastiera Bluetooth per tablet e smartphone con Android 4.2

TransKeyboard

Gli accessori non sono mai troppi, soprattutto se danno un contributo all’usabilità dei dispositivi. ASUS ha presentato la TransKeyboard, un’interessante tastiera Bluetooth compatibile con smartphone e tablet fino a 10 pollici con Android 4.2 Jelly Bean e successivi.

Si tratta di una tastiera completa del tutto simile a quelle che è possibile vedere sui netbook e sulle docking station dei tablet come i Transformer della stessa ASUS. Il nome è dovuto al fatto che è presente una cover, accostabile a quelle per i tablet, che è possibile ripiegare in maniera tale da fornire un supporto al proprio tablet o smartphone. Grazie a dei magneti incorporati, si può essere ragionevolmente sicuri sul fatto che il dispositivo non cadrà una volta appoggiato.

Purtroppo la tastiera adotta la tecnologia Bluetooth nella versione 3.0, che non consente dunque di risparmiare energia come avviene per la versione 4.0. In compenso lo spessore è di solo 1cm, contando sia la tastiera che la cover, e il peso è contenuto in appena 246 grammi – pochissimi per la comodità che una tastiera fisica offre! La batteria interna è ricaricabile tramite una classica porta microUSB.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enrico Furnari

    Al modico prezzo di..? Nessuna data?

    • Dado401

      Non penso per meno di 100 euro…

  • Fabio

    Quanto costa?

Top