ASUS Transformer Book Trio: Android e Windows con display Full HD e tastiera

Transformer-Book-Trio

La linea Transformer di ASUS si è oggi arricchita, sul palco del Computex di Taipei, di un nuovo esponente che unisce le due anime della gamma: il Transformer Book Trio infatti unisce i mondi Android e Windows sotto un unico tetto o, per meglio dire, in un unico dispositivo.

ASUS promette, grazie a particolari tecniche, che sarà possibile cambiare all’istante da Windows ad Android e viceversa. Questa “magia” è resa possibile dal fatto che ASUS ha integrato all’interno del Transformer Book Trio due differenti sottosistemi, ciascuno per ogni sistema operativo. Abbiamo dunque due processori, due unità di archiviazione e così via.

Android Jelly Bean (non è noto se 4.1 o 4.2) viene alimentato da un processore dual-core Intel Atom Z2580 operante a 2GHz, presumibilmente 2GB di RAM e una memoria interna composta da un hard disk da 1TB e un SSD da 64GB, di cui ipotizziamo il secondo sia destinato ad Android. La batteria presente a bordo del tablet è da 33Wh, mentre quella nella tastiera è da 19Wh. Questo assicura circa 15 ore di utilizzo, secondo ASUS.

In modalità tablet sarà possibile utilizzare solo Android, mentre quando il tablet sarà accoppiato alla tastiera-dock sarà possibile utilizzare anche Windows 8. Per i dettagli sulle caratteristiche della parte Windows del dispositivo vi invitiamo a proseguire sul nostro sito gemello TuttoWindowsPhone.

Non si hanno notizie sul prezzo, mentre il lancio è previsto per quest’estate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top