ASUS ha presentato a metà settembre, giusto un paio di settimane dopo l’IFA di Berlino, il suo nuovo smartphone trasformabile della gamma Padfone. Parliamo di ASUS The New Padfone, erede del modello Padfone Infinity presentato al Mobile World Congress di quest’anno con qualche miglioramento ed un prezzo decisamente più contenuto.

Rispetto al modello precedente abbiamo in più il processore Qualcomm Snapdragon 800, uno slot per microSD che permette di espandere la memoria ed il sistema operativo aggiornato ad Android 4.2.2 Jelly Bean. Le restanti caratteristiche rimangono inalterate: 2GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna e fotocamera da 13 megapixel.

New-Padfone-unboxing

All’interno della confezione troviamo un caricatore da parete con uscita USB, un cavo USB per la ricarica e la sincronizzazione con il PC e un paio di cuffie di tipo in-ear (purtroppo non presenti nel sample a noi pervenuto). Dotazione essenziale ma completa.

Testeremo a fondo lo smartphone in questi giorni e vi daremo le nostre impressioni nella recensione completa; potete cogliere l’occasione nel frattempo per porci le vostre domande se siete incuriositi da questo dispositivo, alle quali ovviamente cercheremo di rispondere durante la recensione oppure in focus o confronti dedicati. Vi lasciamo al video unboxing pubblicato sul nostro canale You Tube.