Dopo le feste di Natale, per il nuovo anno, pare che potremo attendere delle splendide sorprese tecnologiche per il 2014, come ad esempio un nuovo Asus TD300LA. Ancora non si sa nulla di certo, però sembrerebbe che si possa trattare di un terminale, un tablet convertibile per la precisione, in grado di avviare sia Windows 8.1 che Android.

asus-td300la

Per questo nuovo terminale la taiwanese pare che voglia continuare su quella strada intrapresa (con ottimo successo) con i Transformer Pad, affiancando questa volta anche il sistema operativo di Redmond. Un’indea che francamente è abbastanza interessante e renderebbe un tablet con dock tastiera molto allettante. In pratica è come se pensassimo ai tablet lanciati da Asus a suo tempo, ma con processore Intel Core i3-4020Y Core i7-4610Y.

asus_td300la_2

C’è chi dice che questo tablet convertibile (da tablet a notebook e vice versa) potrebbe avere uno solo dei due sistemi operativi e, quindi, essere lanciato in due varianti. Le informazioni in nostro possesso non possono aiutarci a sostenere una tesi piuttosto che l’altra, infatti il tablet è stato avvistato in un benchmark con Windows ed in un altra immagine con Android 4.2.2. Ci sarebbe da pazientare un po’, del resto siamo abituati ad attendere notizie nuove su terminali golosi. In questo caso, la mia opinione è che attendere è davvero difficile, specie trattandosi di prodotti così interessanti.

Via