Il 2015 sarà un anno importante per ASUS e, in occasione della pubblicazione della relazione agli investitori per l’ultimo trimestre del 2014, il produttore ha svelato la strategia scelta per affrontarlo nel migliore dei modi.

Un ruolo fondamentale spetterà a smartphone e tablet che, stando alle previsioni di ASUS, dovrebbero garantire un aumento di vendite di circa il 50%, con un volume di 27 milioni di pezzi.

Per centrare gli obiettivi prefissati ASUS proverà a penetrare maggiormente in Europa e negli Stati Uniti e riorganizzerà la gamma dei suoi dispositivi.

Nel 2015, inoltre, ASUS lancerà la serie ZenPad, che prenderà il posto di quella Fonepad (alla quale dovrebbe assomigliare molto). Stando all’immagine pubblicata da ASUS, il nuovo ZenPad potrà contare su una scocca dal design semplice e almeno tre differenti colorazioni (bianca, rosa e blu).

Non è escluso anche che verranno lanciate alcune varianti economiche dello ZenFone 2 con SoC MediaTek e Qualcomm, destinate ai mercati emergenti e alla fascia bassa dell’attuale mercato.

Per saperne di più non ci resta che attendere il Mobile World Congress 2015 del prossimo mese, manifestazione alla quale saremo presenti anche noi per raccontarvi tutte le novità del mondo mobile.

Via