ASUS al lavoro su uno smartwatch “pieno di funzionalità”

ASUS logo

Anche ASUS si sta apprestando, come prevedibile, ad entrare nel mercato dei dispositivi indossabili. Jonney Shih, attuale presidente di ASUS, ha infatti rivelato che la sua società è al lavoro su uno smartwatch che farà della ricchezza di funzionalità il suo punto di forza.

ASUS metterà tutta la sua esperienza nel design e nella progettazione dei dispositivi nella creazione di questo “orologio intelligente”, poichè “ci sono davvero molte sfide [da superare] in quest’area”. Shih ha anche affermato di ritenere che un dispositivo indossabile senza funzioni speciali non sia davvero utile e che la società farà il possibile per creare un dispositivo che possa davvero rimpiazzare gli orologi normali.

Non si sa se il colosso taiwanese intenda presentare il dispositivo al Mobile World Congress il mese prossimo oppure al Computex che si terrà a Taipei a Giugno, come dichiarato in una riunione con gli investitori tenutasi a Novembre scorso. In qualunque caso, il fatto che ASUS voglia creare un dispositivo che si stacchi dalla massa fa ben sperare: magari vedremo qualche verà novità in un settore dove, finora, ci si è limitati ad offrire dispositivi che permettessero di leggere le notifiche dal proprio smartphone o lo sostituissero in toto senza una reale originalità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele

    Speriamo… ho grande fiducia in Asus, dato i suoi dispositivi, sia smartphone (Fonepad Padfone…) ma anche tablet (principalmente i Nexus 7)

Top