ASUS non ha terminato di presentare nuovi prodotti con il proprio evento al CES 2017 e ha appena svelato alcuni nuovi monitor che potrebbero rivelarsi davvero interessanti per più di una caratteristica.

Il Designo Curve MX38VQ, raffigurato qua sopra, possiede un display curvo da 37.5″ con risoluzione da 3,840 x 1,600 pixel e una comoda base compatibile con la ricarica wireless su cui poggiare uno smartphone dotato di questa tecnologia. Il display è quasi borderless su tre lati, risultando molto elegante, e non manca una discreta dotazione audio con altoparlanti Harman Kardon da 8W.

Il secondo monitor presentato, nell’immagine qua sotto, risulta più squadrato e indirizzato a un pubblico più professionale, meno consumer. Il ProArt PA32U possiede un display HDR 4K da 32″ con tecnologia quantum dot. Il suo punto forte è sicuramente la qualità delle immagini: oltre a un’ampia gamma cromatica e un’elevata luminosità (fino a 1,000cd / m2), tramite le impostazioni è possibile una fine calibrazione di ogni parametro. Non ultima la presenza di ben due porte Thunderbolt 3, utili per collegare un PC che possiede una porta type-c utilizzandolo anche come dock per eventuali hub o accessori.

L’ultimo monitor presentato dal colosso coreano è il più piccolo della famiglia, il ProArt PA27AQ. Con un display da 27″ e la presenza di porte Thunderbolt 3 rimane comunque molto competitivo, diminuendo unicamente la risoluzione a 1440p.

Purtroppo ASUS non ha rivelato le date di lancio di questi dispositivi, ma presumibilmente bisognerà aspettare almeno fino al prossimo autunno. Il Designo Curve dovrebbe partire a un prezzo di 1,099 $, mentre il modello da 32″ del ProArt dovrebbe assestarsi tra i 1,799 $ e i 1,999 $. Non c’è da stupirsi per questi prezzi, trattandosi di monitor top di gamma senza compromessi.