I gadget indossabili, durante lo svolgimento del MWC di quest’anno, hanno preso il posto sul palco in un modo molto interessante, hanno catturato l’attenzione soprattutto i dispositivi di Samsung, cioè Gear 2 e Gear Fit. Ottimi dispositivi che si inseriscono in una fascia di mercato completamente nuova e che, a quanto pare, sta interessando anche ASUS.

La taiwanese ha le idee ben chiare, ma al momento solo quelle. Secondo Jonney Shih, presidente di ASUT TeK, i dispositivi indossabili potrebbero essere certamente nei pensieri della compagnia ed intesi come estensione dei dispositivi mobili. Egli ha anche detto che, fra i primi dispositivi indossabili che ASUS potrebbe produrre, il primo sarà senza dubbio uno smartwatch.

Il primo smartwatch di ASUS potrebbe non avere un sistema di controllo basato su input tattile, piuttosto potrebbe avere o un controllo vocale o basta sui movimento o, forse e perché no, su entrambi.Purtroppo Shih si è pronunciato con un certo scetticismo su tutti e due i metodi di controllo del gadget indossabile affermando che, ancora, in questi due settori c’è parecchia strada da fare ancora. Stando a quanto dichiarato, comunque, è plausibile pensare che ancora manchi molto, ma nel frattempo l’idea sembra davvero interessante.

Via