Anche se con qualche giorno ti ritardo rispetto alle tempistiche precedentemente annunciate, l’aggiornamento ad android Jelly Bean per l’ASUS Padfone 2 è finalmente arrivato tramite OTA. I primi device che lo stanno ricevendo sono quelli Taiwanesi, come l’esemplare in possesso dai ragazzi di fonearena che hanno per primi effettuato l’aggiornamento.

Ricordiamo che il Padfone 2 è stato presentato ad Ottobre e commercializzato a Novembre con a bordo ICS, ma con la promessa di ASUS che l’aggiornamento a Jelly Bean sarebbe arrivato entro la fine di novembre. Le novità portate dall’update sono tutte riconducibili alle nuove funzioni presenti in Jelly Bean, in quanto ASUS non ha inserito nulla di proprio.

Google Now, sblocco con il sorriso e dettatura vocale offline saranno ora disponibili per la seconda versione del rivoluzionario device 3-1 prodotto dall’azienda. L’interfaccia grafica è rimasta del tutto invariata, in quanto ASUS ha deciso di adottare lo stessa tema presente su ICS. A prima vista, sarà difficile riconoscere quale delle due versioni il device attualmente possiede.

Restiamo in attesa di comunicazioni da parte di ASUS riguardo all’arrivo dell’aggiornamento nel nostro continente.

Via