MeMo Pad HD 7 è il tablet destinato alla fascia bassa di ASUS. Stiamo parlando di un tablet lanciato ormai da alcune settimane al prezzo di 149 € e che è dotato di importanti caratteristiche tecniche, che lo rendono un dispositivo molto interessante, soprattutto in relazione al prezzo a cui viene proposto. E’ stato lanciato, come sappiamo, con Android 4.2.1 Jelly Bean ma l’azienda taiwanese ha iniziato in queste ore il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.2.2, partendo dalla Germania.

La nuova versione software introduce alcune correzioni di bug e di vulnerabilità e alcune interessanti novità come  il Multi-Utente, la possibilità di spostare le applicazioni sulla MicroSD e una maggiore velocità di sistema. Queste sono le novità che hanno riscontrato i primi utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento sul loro MeMo Pad HD 7 in quanto ASUS non ha ancora rilasciato un changelog ufficiale, per cui potrebbero esserci ulteriori novità.

L’aggiornamento sta arrivando su tutti i tablet tedeschi tramite OTA con un pacchetto che pesa circa 120 MB. Non abbiamo segnalazioni, per il momento, circa la disponibilità in Italia, ma arriverà sicuramente anche sugli esemplari italiani entro qualche ora/giorno, per cui tenete sott’occhio il vostro tablet.

Via