Asus Fonepad Note FHD 6 è il nuovo phablet della casa taiwanese, il quale di fatto si pone come un concorrente più “economico” del Galaxy Note 3 di Samsung, anche in questo caso infatti troviamo un pennino ed un layer wacom che ricopre il display e ci permette di avere maggior precisione durante la scrittura a differenza dei classici pennini capacitivi. L’hardware è abbastanza interessante, troviamo un processore Intel Dual Core Z2560 da 1.6 GHz, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibili grazie allo slot di espansione per la MicroSD fino ad ulteriori 64 GB.


Il display è un’unità da ben 6 pollici con risoluzione FullHD quindi 1920 x 1080 pixel, mentre le fotocamere sono da 8 MP posteriormente, purtroppo senza flashled e 1.3 MP anteriormente. La confezione è standard, troviamo infatti un caricatore USB da 5 Volt, il cavetto della ricarica e delle cuffiette auricolari con alcuni manuali rapidi di utilizzo.

Testeremo il dispositivo in questi giorni, come sempre potete cogliere l’occasione per farci le vostre domande alle quali risponderemo durante la recensione completa che arriverà dopo alcuni giorni di stress e utilizzo intenso. Vi lasciamo al video unboxing pubblicato sul nostro canale You Tube.