Asus Fonepad 7 HSDPA+ o LTE annunciato ufficialmente | MWC 2014

bildschirmfoto-2014-02-24-um-11.20.45-600x508

Il MWC di quest’anno si sta rivelando come un cilindro da cui i prestigiatori estraggono conigli di varia dimensione, come per esempio ASUS che ha estratto un Fonepad 7 in due differenti varianti, una con connessione 3G fino ad HSDPA+ (42.2 MBit in downstream) e l’altra con connettività LTE. Le specifiche tecniche di questi due tablet si differenziano solo sul processore che avrà frequenza diversa a seconda del modello, cioè sarà da 1,2GHz per il modello con 3G e da 1,6GHz per quello con connettività fino ad LTE.

Nel dettaglio le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

  • Processore Intel (1,2GHz per la variante 3G, 1,6GHz per la versione con LTE)
  • Display da 7 pollici con risoluzione HD, cioè 1280×720 pixel
  • Memoria interna pari a 16GB
  • Batteria da 3.900mAh

I prezzi sono la parte più interessante di questi due tablet, cioè di 149€ per la versione 3G mentre 249 per quella LTE. In pratica è un Nexus 7, ma la variante con connessione massima costa 100€ meno dell’attuale top di gamma della famiglia Nexus.

Tablet economici, con un giusto rapporto prestazioni e prezzo, pronti a sbaragliare la concorrenza? Molto probabilmente sì, anche perchè sappiamo benissimo che questo settore, cioè quello dei tablet economici, è quello più gettonato, quindi questa potrebbe essere la mossa giusta di ASUS. Per quanto riguarda la data di inizio della commercializzazione, per la variante 3G dovremo attendere fino ai primi giorni di Marzo, mentre sarà dai primi giorni di Maggio che potremo vedere la versione LTE sugli scaffali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro

    Salve, io ero interessato ad acquistare il modello ME373CG-1Y002A. Ora ho letto questa notizia e vorrei sapere che differenze ci sono tra questo da me citato e questo appena presentato che se non ho capito male è il modello ME175CG. Grazie

Top