ASUS svela due Dock per il Nexus 7 2013

Dock Nexus 7 2013

ASUS ha svelato due dock per il Nexus 7 2013, realizzato dal produttore taiwanese in collaborazione con Google. A distanza di qualche mese dal lancio, questo è ancora uno dei migliori tablet in circolazione e mette a disposizione degli utenti caratteristiche uniche, come quella degli aggiornamenti software veloci. ASUS ha così voluto dedicargli due nuovi accessori, il PW100, un dock per la ricarica wireless con standard Qi, e Dock, un accessorio per reggere il tablet in orizzontale e verticale.

PW100

Nexus 7 2013Il primo accessorio, come accennato in precedenza, permette di ricaricare wireless qualsiasi tablet compatibile con lo standard Qi, per cui non solo il Nexus 7 2013. Supporta il posizionamento del tablet sia in verticale che in orizzontale e può essere collegato ad una qualsiasi porta MicroUSB. Ha delle dimensioni di 75 x 55 x 84 mm e pesa 115 g. Mancano ancora informazioni sulla disponibilità e sul prezzo.

Dock

QiIl secondo accessorio permette la ricarica esclusivamente del Nexus 7 2013, tramite la porta MicroUSB e non è dotato quindi della ricarica wireless. Il tablet può essere posizionato, ruotando il dock, sia in orizzontale che in verticale. Rispetto al precedente, mette anche a disposizione un’uscita MicroHDMI e una porta USB. Misura 218 x 106 x 77 mm e pesa 142 g. Anche in questo caso mancano informazioni sul prezzo e sulla commercializzazione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giovi09

    Ma il prezzo?? Quando uscirà?

  • Ma ormai non si usa più mettere porte ed ingressi direttamente sui tablet? Io ho un Archos che ha tutto! USB, SD, HDMI… se uno si compra un tablet non è per comprare poi altri 100 accessori costosi ed ingombranti, altrimenti uso direttamente un PC.

  • -Simone-

    Sarei interessato al secondo.Sapreste dirmi come funziona l’uscita MicroHDMI?

    • Marco

      Puoi collegarlo alla TV.

      • -Simone-

        Ti meriteresti un meno…..xd
        Vorrei sapere come funziona.Siccome il Nexus non ha l’uscita Hdmi.Dovrei collegare la dock e il nexus col cavo usb e poi avere un altro cavo HDMI/microHDMI da collegare dalla dock alla TV?
        Il prezzo quale potrebbe essere?

        • Marco

          Hai ragione. :D
          Il Nexus 7 2013 è dotato di SlimPort, quindi inserisci il tablet al dock e poi colleghi il dock alla TV con il cavo MicroHDMI.

          • -Simone-

            Per quanto riguarda il prezzo? Qualche ipotesi? Sulla 50ina?

          • Giulio

            Penso qualcosa in più…

          • Marco

            Non saprei, penso non meno di 30-40 euro, ma è una mia idea. Puoi provare a contattare ASUS Italia e chiedergli. :)

          • Gabriele

            Ma io ho un cavo MHL e mi sembra che il kernel non lo supporti!

Top