Il CEO di ASUS conferma PadFone mini e MeMOFone HD 5

asus_roadmapd_2013_2014_2

Più di un mese fa vi avevamo anticipato la roadmap di ASUS che comprendeva nuovi dispositivi per la casa di Taiwan. Ora è proprio Jerry Shen, CEO di ASUS, a confermare quelle indiscrezioni aggiungendo, inoltre, altre informazioni più dettagliate a riguardo.

Per quanto riguarda la famiglia PadFone Infinity, questa verrà ampliata con PadFone Infinity Mini. Uno smartphone, come si può facilmente dedurre dal nome, di dimensioni più ridotte del precedente. Il display del nuovo arrivato avrà una dimensione di 4 pollici e sarà affiancato da un tablet da 7 pollici in cui poterlo inserire, rendendo così mini anche la padfone station.

Il MeMOFone HD 5, a giudicare dal nome, aprirà la pista per una nuova famiglia in casa ASUS, quella di smartphone più economici ma dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Lo sono già, infatti, i MeMOPad, tablet dalle ottime o discrete prestazioni proposti a prezzi aggressivi o comunque molto competitivi rispetto alle caratteristiche possedute. Tornando al nuovo smartphone, sempre il nome ci suggerisce che avrà un display da 5 pollici HD.

Il CEO non si è risparmiato e ha dato delle indicazioni sulla disponibilità. Il PadFone Infinity Mini arriverà sul mercato alla fine dell’anno, quindi, si presume, in concomitanza delle vacanze natalizie o poco prima. Il MeMOFone HD 5 dovrebbe venire alla luce verso l’inizio del prossimo anno, probabilmente verrà presentato durante le fiere dedicate all’elettronica di conumo quali il CES di gennaio o il MWC di febbraio.

Una cosa è certa, ASUS è un’azienda in continuo fermento che continua ad innovare e rinnovare (la seconda anche troppo, visto che lanciare 4 PadFone in 16 mesi non è il massimo della vita. ndr). I suoi ibridi sono molti e con questi cerca di rompere gli schemi mettendoci anche in difficoltà quando bisogna collocare in una categoria ben definita i suoi dispositivi, dagli smartphone ai tablet, dai notebook ai PC.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Baz

    Bella l’idea di fare un “tablet” da 5″. Per chi vuole tutte le connessioni dei tablet (micro HDMI!) ma non vuole uno smartphone troppo grande. E speriamo ad un prezzo molto ridotto

Top